Club La Meridiana | Mostra d’arte – ARTE AUTO MOTORI
18640
post-template-default,single,single-post,postid-18640,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Mostra d’arte – ARTE AUTO MOTORI

Inaugurazione: sabato 18 Gennaio, ore 17:30

ARTE AUTO MOTORI



Inaugura sabato 18 Gennaio alle ore 17:30 la mostra d’arte curata dalla critica mantovana Barbara Ghisi della Galleria d’Arte Onirica, dal titolo “Arte Auto Motori”, presso le sale della Club House del Club La Meridiana e resterà in visione fino a giovedì 6 Febbraio tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Un tema artistico sentito particolarmente a Modena, città di Ferrari e Maserati, quello della mostra. Saranno esposti i lavori di artisti, illustratori e designer noti nel settore automobilistico.
Tra questi: il pittore reggiano Marco Arduini è diplomato all’Istituto d’Arte di Reggio Emilia, lavora su tavola, tela e carta antica. La sua ricerca è ispirata alla Pop Art americana con rivisitazioni dei “Racconti di Viaggio” degli anni 60-70. E’ stato finalista nel 2010 al Premio Arte Mondadori (Milano). Ha esposto alla 54° Biennale di Venezia.
Il Maestro d’arte padovano Massimo Beretta segue il filone della Motoring art con interpretazione onirico-metafisica e neo futurista del suo soggetto preferito: l’automobile. Illustratore di note riviste del settore automobilistico, ha prodotto locandine e manifesti per importanti eventi storico motoristici nazionali e internazionali.
Nicola Danzi è un artista veronese appassionato di auto che fin da bambino dipinge esclusivamente soggetti a tema motoristico. Dopo aver dipinto per anni principalmente ad acrilico a spatola, 11 anni fa decide di affiancare a questa tecnica quella digitale e crea la collezione “Nico garage” che attualmente conta più di 200 mezzi di fantasia, a volte quasi reali, a volte completamente surrealistici.

Tra gli artisti modenesi Roberta Diazzi già nota al grande pubblico, diplomata presso l’istituto d’arte di Modena. Il suo personalissimo codice stilistico-espressivo è riconducibile ai grandi della Pop Art. Tra i suoi collezionisti la principessa Carolina di Monaco, Luciano Pavarotti, la famiglia Ferrari, Montezemolo e altri. Espone in mostra due Porsche dipinte su tele di grandi dimensioni.
Modenese di San Cesario la fotografa Barbara Bertoncelli con i suoi scatti riesce a cogliere forme e colori da persone, natura, paesaggi, architettura o automobili, restituendo dignità, eleganza e personalità ai soggetti. Premiata al concorso Art-e premio arti visive e contemporanee in collaborazione con scuderie Ferrari Club Fiuggi-tema Ferrari 250 GTO nel 2019.
Andrea Gnocchi nasce nel 1975 a Gallarate (VA), terza generazione di una famiglia di pittori, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Ha realizzato una mostra personale al Museo Piaggio di Pontedera e le sue opere sono state esposte negli ambienti FIAT.
L’artista bolognese Gabriele Guidetti collabora da anni come illustratore con riviste del settore automobilistico quali Rombo, Autosprint, Ruoteclassiche, Autocollezioni Magazine, EpocAuto ed altre. Dal 2000 è curatore di varie collezioni per l’editoria dove esegue i rilievi dei veicoli originali e segue la realizzazione in scala del modello in Cina. Espone raffinate illustrazioni ad acquerello su carta.

Aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19:00 fino a giovedì 6 Febbraio
Per maggiori informazioni sugli eventi: 328 8662152 (Barbara Ghisi)