Club La Meridiana | Spettacolo contro la violenza sulle donne
17201
post-template-default,single,single-post,postid-17201,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive

Spettacolo contro la violenza sulle donne

I MONOLOGHI DELLA VAGINA di EVE ENSLER

con:
Arianna Pontiggia, Silvia Berselli, Chiara Roncaglia, Alice Casolari,
Salvatrice Monti, Ivana Corradi, Mariangela Diana, Stefania Lamandini, Martina Caliumi, Elisa Righi, Lucia Monticelli, Lucia Bergamini, Noemi Felicani, Federico Leoni, Daria Cusitcaia, Saveria Carlucci, Fabrizio Iori.

Regia:
Maicol Piccinini

Per la prima volta, con orgoglio e senza eufemismi, è la vagina che prende la parola. E la sua può essere una storia seria, divertita, scioccante, fantasiosa o drammatica. Ispirati alle duecento e più interviste che Eve Ensler ha raccolto, i Monologhi si sviluppano intorno agli argomenti naturalmente associati alla vagina (il sesso, le mestruazioni, il parto) come a quelli, dolorosi e scottanti, dell’attualità (le violenze, la pulizia etnica). Ma cercano anche di dare una risposta a domande più fantasiose: “Se la tua vagina parlasse, che cosa direbbe?”; oppure: “Se la tua vagina si vestisse, che cosa indosserebbe?”.
Con humour trasgressivo, donne di ogni età, razza, classe sociale e religione provano a dare il loro contributo a questa originale presa di coscienza, smettendo di vergognarsi del proprio sesso e della propria sessualità. Nel suo viaggio oltre l’ultimo tabù dell’universo femminile, l’autrice ci porta in un mondo in cui non avremmo mai osato inoltrarci, e nel farlo scardina i vecchi dualismi patriarcali (corpo/mente, sessuale/spirituale, maschile/femminile).
Nessuno, dopo aver ascoltato i Monologhi della vagina, potrà più considerare una donna come prima.

Il suo spettacolo, dal 1998, è diventato un vero e proprio movimento contro la violenza, culminato con la nascita, nel 2001, del V-Day, celebrato il giorno di San Valentino, in cui, ogni anno, i monologhi vengono recitati in diversi teatri di tutto il mondo per poi devolverne il ricavato ad associazioni impegnate nella lotta alla violenza domestica.

BIGLIETTO UNICO: 10 €

INFO E PRENOTAZIONI:

348-5360825
compagniadellemore@gmail.com

Eric Organization – CLUB la MERIDIANA
VIA FIORI 23, 41043 Casinalbo MODENA
Fisso: +39 059 550 153 – Fax: +39 059 550 184

Ristorante Eric Organization
Mobile: +39 333 6715983