Club La Meridiana | COSA FARO’ DA GRANDE? IL MIO FUTURO COMINCIA OGGI – Incontro sabato 25 Gennaio
19670
post-template-default,single,single-post,postid-19670,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

COSA FARO’ DA GRANDE? IL MIO FUTURO COMINCIA OGGI – Incontro sabato 25 Gennaio

Discutiamone insieme con Katja Iuorio, Educational Consultant

Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 16:00, presso le sale della Villa del Club La Meridiana, la dottoressa Katja Iuorio, esperta di educational consulting, terrà un incontro dedicato ai genitori e ai ragazzi, sulle attività propedeutiche alla scelta del percorso più giusto dopo le scuole superiori e su come arrivarci preparati nel modo migliore.

I genitori con figli pre-adolescenti o adolescenti che frequentano le scuole superiori, più volte si saranno posti il problema, o anche solo il dubbio o il pensiero, di quale potrà essere il futuro scolastico dei propri ragazzi, da lì a pochi anni, e quel punto le domande si sovrappongono: in Italia, all’estero, dove, come, e nel caso sia un agonista quali possibilità potrà avere, e se chiede di frequentare il 4° anno all’estero?

Ed è allora che si comincia a parlare con altri genitori o a navigare in Internet, avendo però la sensazione di non ottenere risposte esaustive o certe, e i dubbi comunque rimangono.
Il panorama dell’istruzione è cambiato molto negli ultimi anni.
E’ fondamentale chiarire obiettivi, potenzialità e aspettative per sfruttare al meglio la splendida opportunità di studiare all’estero. Immaginando il futuro e dandogli forma.
Non esiste la scuola perfetta: esiste la scuola adatta a ogni singolo studente. Per questo è importante studiare per tempo obiettivi e interessi ma anche la personalità e le esigenze dello studente per individuare la struttura migliore in termini di stile di apprendimento, location, materie e tessuto sociale.
Le attività extra-curriculari rivelano potenzialità importanti dello studente. Che si tratti di uno sport, di attività di volontariato o di uno stage.
Lo sa bene chi si occupa delle ammissioni al college. Da un lato è importante dare il giusto rilievo alle attività svolte dallo studente negli anni della formazione. Dall’altro comprendere l’importanza delle diverse attività che svolgerai al college.
Tutto quello che si fa diventerà parte integrante del percorso e permetterà di sfruttare al massimo un’esperienza unica. Migliorando il proprio curriculum in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro.

La dottoressa Katja Iuorio si occupa da molti anni di tematiche legate agli adolescenti. Vicino al mondo accademico nazionale e internazionale è da sempre convinta che un percorso di orientamento mirato nei tempi e nelle modalità permetta ai ragazzi di fare scelte vincenti per il loro futuro. Il suo approccio è complessivo: non si limita alla scelta del percorso accademico, ma indirizza i ragazzi verso un’esperienza ricca e soddisfacente dal punto di vista formativo, personale e sociale (www.katjaiuorio.it)
Sabato 25 Gennaio insieme a lei, si forniranno alle famiglie e ai ragazzi strumenti conoscitivi e pratici per orientarsi a trovare la propria strada tra tante possibilità. Sarà possibile porre domande ed esprimere i propri dubbi.

L’incontro è aperto a tutti.

Per informazioni e prenotazione, settore sportivo tel. 059 550153 o settoresportivo@clublameridiana.it