Club La Meridiana | Realtà o Finzione?
17182
post-template-default,single,single-post,postid-17182,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive

Realtà o Finzione?

Realtà o finzione?
Quando l’immaginazione e la realtà si fondono nell’arte si ottengono opere originali marcate dallo stile personale degli artisti. La nostra Club house farà, ancora una volta, da sfondo alla mostra in cui Nicoletta Bigi, Clelia Cassaniti, Michele Sassi ed Ernesto Angelo Ubertiello esporranno le loro incredibili opere. Da Cento di Ferrara proviene la pittrice Nicoletta Bigi che dipinge scarpe come metafora dell’essere umano, raccontando con scene ironiche la società contemporanea. Le sue opere sono realizzate ad olio su tela con una tecnica figurativa che imprime alla scena del dramma o della commedia rappresentata tridimensionalità e atmosfera. L’artista acquerellista Clelia Cassaniti è di Bologna. Oltre a dipingere ad acquerello paesaggi en plein air, fiori e animali, realizza dipinti su tessuti collaborando con diverse aziende del settore. Devota alla trasparenza e alla purezza fa sì che l’opera di grande qualità e gusto tonale viva di luce propria. Lo scultore Michele Sassi da Casalgrande di Reggio Emilia è un diplomato Maestro d’Arte presso l’Istituto G. Chierici, si è avvicinato alla lavorazione dell’argilla, approfondendo uno studio sull’anatomia che lo ha portato ad esprimere un suo sentire interiore, attraverso immagini personali. Ernesto Angelo Ubertiello in arte Quber è nato a San Severo di Foggia ma vive a Baggiovara di Modena. Diplomato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Bologna, attualmente cura con altri soci la Galleria ArtEkip di Modena dove tiene corsi di pittura e percezione dell’immagine. Esporrà opere figurative di diversi periodi, donandoci un panorama completo del suo operato artistico.
La mostra aprirà i battenti al pubblico sabato 2 dicembre alle ore 18.00, con presentazione di Barbara Ghisi, e resterà in visione tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00 fino al 14 dicembre compreso.
Per informazioni: tel.328 8662152 (Barbara Ghisi)

Tags:
, ,