Club La Meridiana | Presentazione libro – “DENTRO LA SCUDERIA” mezzo secolo di vita e di lavoro per la Ferrari – Angelo Castelli
17201
post-template-default,single,single-post,postid-17201,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Presentazione libro – “DENTRO LA SCUDERIA” mezzo secolo di vita e di lavoro per la Ferrari – Angelo Castelli

Giovedì 21 Novembre alle ore 21:00

L’autore Angelo Castelli presenta il suo libro “DENTRO LA SCUDERIA” mezzo secolo di vita e di lavoro per la Ferrari

L’evento si svolgerà presso le sale della prestigiosa villa settecentesca della Club La Meridiana di Casinalbo.

Una visita guidata completa e del tutto inedita all’interno di una delle realtà imprenditoriali più conosciute e apprezzate al mondo, la Ferrari.
Una visita che racconta non solo il presente, ma anche la storia del Cavallino rampante, dalla prima officina di viale Trento Trieste a Modena fino al grande villaggio industriale che ha reso Maranello celebre in tutto il mondo.
Una visita condotta da chi, in Ferrari, ha lavorato per ben 52 anni, vivendo come protagonista la trasformazione della fabbrica da realtà ancora artigianale a modello su scala globale di innovazione tecnica e produttiva.
Arricchito da un corredo fotografico di eccezionale valore storico, questo volume ci permette di rileggere la storia della Ferrari come la storia di una grande fabbrica, entrando nel vivo delle lavorazioni, delle strumentazioni, dei processi produttivi e delle sfide quotidiane che da questi derivano.
La storia di un mito che non nasce dal nulla, ma è fatto di “sangue e cervello”, come amava dire Enzo Ferrari parlando delle sue inimitabili rosse.
L’AUTORE: Angelo Castelli nasce nell’appennino modenese nell’aprile 1948 e dopo aver frequentato l’Istituto Fermo Corni di Modena, dove si diploma disegnatore meccanico, nel 1966 entra in Ferrari, dopo solo un anno vince le Olimpiadi del Lavoro per il disegno Tecnico.
Il primo maggio 2002 riceve la Stella al merito come Maestro del Lavoro e, dopo 42 anni in Ferrari, lascia il Cavallino nel 2008 da Direttore del comparto tecnologie e infrastrutture.
Per altri 10 anni, sarà consulente della Ferrari per tutti i progetti infrastrutturali.
La storia, i progetti e le avventure vissute dentro la Ferrari sono raccontati in questo suo primo libro.
L’autore devolverà tutti i proventi della vendita al Centro Universitario d Ricerca Diagnosi e Terapia delle Malattie Neuromuscolari e Neurodegenerative “DINO Ferrari”, Meridiana Solidarietà ONLUS è vicina a questa iniziativa contribuendo direttamente.

Per informazioni e prenotazione, settore sportivo tel. 059 550153 o settoresportivo@clublameridiana.it