EVENTO LIGABUE – Le opere di Antonio Ligabue al Club La Meridiana – 25 Novembre

Locandina in formato scaricabile

Prenotazioni clicca qua

Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 19:00, Mario Alessandro Fiori, Segretario Generale della Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, presenterà alcune opere dell’artista, nella sala Rosa della Villa del Club La Meridiana.
 
La Fondazione dal 1983 raccoglie, con scrupolosa e scientifica metodologia, le opere di Antonio Ligabue per organizzare mostre in tutto il mondo.
 
Un’occasione straordinaria per incontrare questo protagonista così atipico e complesso del panorama artistico italiano del ‘900. Antonio Ligabue noto al grande pubblico per la sua cifra “primitiva”, talvolta liquidato come “Il matto del Po”, è stato in realtà un artista visionario e sorprendente, capace di ritrarre giungle tropicali senza averle mai conosciute e di costruire immagini con accenti avanguardistici di matrice espressionista.
Durante l’incontro, il Segretario Generale della Fondazione ripercorrerà la vita e le opere dell’Artista e verranno esposte alcune selezionate opere autentiche del Maestro Antonio Ligabue.
Un evento in esclusiva per la provincia di Modena. Solo al Club La Meridiana sarà possibile vedere da vicino opere di grande valore e conoscere meglio un artista così carismatico.


L’evento, facente parte di un più ampio cartello di iniziative culturali del Club La Meridiana, è gratuito e aperto a tutti. E’ richiesta la prenotazione cliccando qua .

I posti sono limitati, fino a domenica 20 novembre la prenotazione è riservata ai soci del Club La Meridiana e 2 loro gentili ospiti, da lunedì 21 novembre alle ore 09.00 le prenotazione saranno aperte a tutti.
Per informazioni: settoresportivo@clublameridiana.it 059 550153

Club La Meridiana, via A. Fiori nr 23, Casinalbo di Formigine (MO)

Prenotazioni clicca qua