
16 Giu Fervono i preparativi per la 38esima edizione del Memorial “Eugenio Fontana”

Mancano due settimane all’inizio del Memorial “Eugenio Fontana”, l’ormai tradizionale manifestazioni tennistica tra le più importanti della provincia di Modena. L’evento ha raggiunto la sua 38esima edizione e dal 2006 prosegue nella formula di torneo ITF maschile di singolo e di doppio dal montepremi di 25mila euro. La macchina organizzativa del Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine è ormai a regime ed è ormai tutto pronto per accogliere i partecipanti in arrivo da tutto il mondo per contendersi l’ambito trofeo.
Nella scorsa edizione il successo nel singolo era tornato in mani italiane grazie a Franco Agamenone – argentino di nascita ma che ha scelto la nazionalità sportiva del nostro Paese – che in finale aveva sconfitto il sanremese Matteo Arnaldi in una finale chiusa in due set per 6-4, 7-5.
C’è tanta voglia a Formigine di andare a vedere del grande tennis dopo che nel 2021 ha potuto riprendere il proprio cammino in seguito all’anno di stop forzato causato dalla pandemia Covid-19.
L’ingresso alle partite è libero e gratuito.