Club La Meridiana | Gita agli Internazionali BNL d’Italia
15940
post-template-default,single,single-post,postid-15940,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive

Gita agli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno il Club La Meridiana organizza la gita agli Internazionali BNL d’Italia presso l’impianto sportivo del Foro Italico.

Questo evento richiama da anni migliaia di appassionati ed i migliori atleti ed atlete del circuito professionistico. Martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2017, una rappresentativa del Club si trasferirà a Roma per “respirare” l’atmosfera tipica di questi grandi eventi sportivi esaltati dalla storia e dall’arte insita della capitale italiana e un tempo dell’impero romano.

Un po’ di storia…

Gli INTERNAZIONALI D’ITALIA sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile e sono considerati da molti esperti, fan e giocatori il più importante appuntamento tennistico sulla terra rossa dopo gli Open di Francia (ROLLAND GARROS). Fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grand Slam.

Lo scorso anno sul gradino più alto del podio i seguenti giocatori:

Singolare maschile: A. Murray  per 6/3 6/3 su N. Djokovic

Singolare femminile: S Williams  per 7/6 6/3 su m. Keys

Doppio maschile: B. Bryan/M. Bryan per 2/6 6/3 10/7 su V. Pospisil/J. Sock

Doppio femminile: M. Hingis/ S. Mirza per 6/1 6/7 10/3 su E. Makarova/E. Vesnina