Green Pass linee guida
17088
post-template-default,single,single-post,postid-17088,single-format-standard,bridge-core-2.7.5,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.4.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-3.0,qode-theme-clublameridiana.it,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,eplus_styles,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-20491

Green Pass linee guida

6 Agosto, 2021

GREE PASS

LINEE GUIDA

Aggiornamento dal 11 agosto 2021

 

Gentile Associato,
alcuni chiarimenti normativi ci consentono di rendere più elastico il regolamento Green Pass, di seguito aggiornato e valido a partire da mercoledì 11 08 2021.
 
1- ACCESSO ALLA PISCINA IN MANCANZA DI GREEN PASS: per tutti i soci sprovvisti di green pass o in possesso di green pass non ancora valido (gli ospiti debbono obbligatoriamente possederlo in corso di validità), ci sarà la possibilità di accedere alla piscina nel seguente modo: A) chiedere il modulo di autocertificazione al personale addetto al controllo; B) leggerlo attentamente e compilarlo, in modo leggibile, in ogni sua parte; C) chiedere all’addetto al controllo di contattare l’assistente ai bagnanti per l’apertura del cancello che divide la zona bar dalla piscina; D) consegnare all’assistente ai bagnanti l’autocertificazione. N.B. i minorenni dovranno far sottoscrivere l’autocertificazione ad un genitore/tutore (nel caso il minore non sia accompagnato da un genitore, occorre che si presenti con l’autocertificazione già compilata e firmata).
2- CHI DEVE ESIBIRE IL GREEN PASS PER LE AREE AL CHIUSO: ogni frequentatore, fatta eccezione per gli under 12. È bene specificare che i giovani sprovvisti di green pass dovranno esibire un documento d’identità o il codice fiscale che attesti l’esatta età anagrafica. La verifica, compresa per gli ospiti, verrà effettuata da personale addetto, giornalmente e in una postazione prossima all’ingresso.
 
3- IN CHE COSA CONSISTE IL CONTROLLO: tutti i frequentatori diretti verso le zone al chiuso hanno l’obbligo di esibire, al personale addetto, il green pass e un documento d’identità. Attraverso il QR CODE del green pass, chi effettua il controllo è in grado di verificare, in tempo reale, la validità del documento. In caso positivo l’accesso è consentito, in caso negativo, è vietato. Il verificatore è tenuto a scansionare esclusivamente il QR CODE del GREEN PASS confrontando i dati di quest’ultimo con quelli del documento d’identità. L’unico documento in cartaceo che il controllore dovrà analizzare è quello relativo ai tamponi.
 
4- IN CHE FORMATO DEV’ESSERE ESIBITO IL GREEN PASS: il green pass può essere esibito sia digitalmente che in cartaceo, purché sia verificabile dal lettore QR Code (le foto fatte al cartaceo non vengono rilevate dal lettore) .
 
5- COSA SUCCEDE SE UN FREQUENTATORE DIMENTICA IL GREEN PASS: visto che il green pass ha una scadenza, e dev’essere verificato ogni giorno, chi lo dimentica non può accedere.
 
5- QUALI SONO LE ZONE, DEL CLUB, INTERDETTE A COLORO CHE NON POSSIEDONO IL GREEN PASS: tutte le zone al coperto ad esclusione della pergola in legno all’ingresso.
 
6- QUALI ECCEZIONI CI SONO NELL’UTILIZZO DI SPAZI AL COPERTO IN ASSENZA DI GREEN PASS: l’unica eccezione è consentita per chi effettua una consumazione al bar, non al tavolo. Quell’area sarà comunque contingentata.
 
7- COSA BISOGNA FARE PER OTTENERE IL GREEN PASS: il green pass si ottiene in tre modi differenti: A) dopo la vaccinazione (anche solo una dose); B) eseguendo un test rapido o molecolare (svolto presso un ente certificatore); C) dopo aver contratto il covid ed essere stato curato e guarito. La validità del green pass, dopo la prima dose, va da 15 gg dopo la vaccinazione e vale fino alla seconda somministrazione; la validità della seconda è di 9 mesi dalla data della seconda dose, la validità dalla guarigione da covid è di 6 mesi, la validità del tampone è di 48 ore dall’esecuzione del test stesso. |GREEN PASS|

Consapevoli del fatto che, in caso di verifica da parte delle autorità competenti, il mancato rispetto della normativa espone il Club a sanzioni o alla chiusura, ma certi della vostra comprensione, confidiamo in una proficua collaborazione.

La Direzione

La segreteria sportiva rimane a disposizione per ogni informazioni tutti i giorni della settimana dalle ore 8:30 alle ore 21:30 (sabato e domenica 21:00) al numero 059 550153 int. 1

Vi ricordiamo i nostri indirizzi email

– direzione: [email protected]
– amministrazione: [email protected]
– segreteria sportiva: [email protected]
– comunicazione: [email protected]