Presentazione libro – I CANI DI RAFFAELLO – Carlo Vanoni
17201
post-template-default,single,single-post,postid-17201,single-format-standard,bridge-core-2.7.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-3.0,qode-theme-clublameridiana.it,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,eplus_styles,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Presentazione libro – I CANI DI RAFFAELLO – Carlo Vanoni

2 Gennaio, 2020

Giovedì 20 gennaio ore 21:00

presso Club La Meridiana – Casinalbo (MO)

Link di prenotazione clicca qui

 

Dopo il successo del 2019, torna al Club La Meridiana il critico d’arte Carlo Vanoni per presentare la sua ultima opera. L’appuntamento, tra arte e cultura, in programma giovedì 20 gennaio alle ore 21:00.

L’arte può salvare? L’arte può uccidere? Da mesi a Raffaello rigirano in testa queste domande: da quando Matteo, il figlio della sua compagna, ha perso un occhio ed è finito in coma per un’aggressione omofoba. E all’improvviso tutta la sua cultura, tutta la bellezza che ogni giorno studia come professore di Storia dell’arte contemporanea all’Università Ca’ Foscari di Venezia, a Raffaello non bastano più. Vuole una cosa sola: la vendetta. Ha deciso di tenere un ultimo corso, sull’arte minimalista e concettuale. Ai suoi studenti intende lasciare un messaggio: la bellezza non salverà il mondo da sola e le stesse emozioni che danno luce alla vita rischiano di colorarla di violenza. Sarà il suo canto del cigno prima di abbandonare l’alveo rassicurante della teoria e passare alla brutalità dei fatti. Non bastano a dissuaderlo né la compostezza della sua compagna, Rosaria, né la dolcezza della dottoressa Jeanne de Couteaux, che cura Matteo: con l’aiuto del Colombiano, commerciante di pietre preziose con un passato nella lotta armata, Raffaello mette in atto il suo piano indicibile.

Duro, poetico, avvincente, profondo: il primo romanzo di Carlo Vanoni è indimenticabile. È una storia di ricerca e d’amore, dietro cui si staglia la parabola struggente dell’artista contemporaneo Félix González-Torres e del suo compagno Ross Laycock, morto di Aids. Il percorso di scoperta di Raffaello è una riflessione aperta sul nostro tempo: la passione deve sintonizzarsi con la ragione, per riuscire a salvarci. L’evento del 20 gennaio a Casinalbo, facente parte di un più ampio cartello di iniziative culturali del Club La Meridiana, è gratuito e aperto a tutti. È necessario essere in possesso del green pass rafforzato, mascherina FPP2 e prenotare il proprio posto cliccando qui. Nel corso della presentazione sarà possibile acquistare il libro. 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. È necessario essere in possesso del green pass rafforzato, mascherina FPP2 e prenotare il proprio posto cliccando qui


Per informazioni (no prenotazioni)  tel. 059 550153 o settoresportivo@clublameridiana.it