Club La Meridiana | Cardiochef
17201
post-template-default,single,single-post,postid-17201,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive

Cardiochef

Nato dall’idea del medico cardiologo nutrizionista Davide Terranova e dello chef Franco Ruggero, “CardioChef” è un evento organizzato al fine di fornire, con rigorosità scientifica, le indicazioni per gestire al meglio la propria nutrizione.
Durante una cena a tema, caratterizzata da un clima di tranquillità e da interventi mirati, i due professionisti prima dell’inizio della cena e negli intervalli tra le portate, proporranno i rispettivi interventi sul tema della nutrizione, strettamente correlato alle malattie cardiovascolari che, purtroppo, negli ultimi anni, stanno raggiungendo dati quotidiani allarmanti.
La certezza che è possibile prevenire, curare e talvolta regredire dalle malattie cardiovascolari, semplicemente cambiando il tipo di alimentazione è un’ancora alla quale ci possiamo aggrappare per poter provare a migliorare la nostra alimentazione e di conseguenza il nostro stile di vita.
La serata si svolgerà con la presenza in sala del medico e dello Chef per scoprire insieme, in modo “commestibile”, le cognizioni scientifiche dei benefici degli alimenti, fornendo suggerimenti e spiegazioni sulla modalità della loro preparazione, cottura, conservazione, quantità e molto altro.
Durante la serata verranno illustrati gli obiettivi che ognuno dovrebbe conoscere nella gestione della propria alimentazione, al fine di prevenire le malattie cardiovascolari.
«Sarà nostra cura – dicono gli ideatori – rispondere a qualsiasi domanda dei partecipanti, così da realizzare una conviviale serata a tavola e non una “lezione” di alimentazione e salute».
«L’alimentazione che proponiamo – sottolinea lo chef Franco Ruggero – si basa sulla ragionevole applicazione della Dieta Mediterranea, di cui molti conoscono il nome ma ne ignorano la reale composizione».
L’evento si svolgerà durante la serata di giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 20:00 ad un costo di euro 40,00.
Il ricavato sarà in parte devoluto all’associazione ‘A cuore aperto’.
Le iscrizioni apriranno lunedì 4 dicembre 2017 per gli associati del Club e lunedì 11 per tutti gli esterni.
Per maggiori informazioni: 059 550153  o consultare il sito http://www.cardiochef.it/