Club La Meridiana | LA GRANDE MUSICA PER IL GRANDE CINEMA
15959
post-template-default,single,single-post,postid-15959,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

LA GRANDE MUSICA PER IL GRANDE CINEMA

Locandina: clicca qui

Visto il gradimento avuto le scorse edizioni, domenica 20 Ottobre inaugura la 3° edizione della stagione concertistica del Club La Meridiana dal titolo La Grande Musica per il Grande Cinema. Quest’anno i maestri Gen Llukaci (violino) e Stefano Malferrari (pianoforte), ci proporranno le colonne sonore dei film più importanti del panorama cinematografico italiano e internazionale. Saranno accompagnati dal maestro Matteo Malferrari per illustrare le strutture e le funzionalità che celebri musiche rivestono all’interno del film.

L’interpretazione musicale verrà accompagnata da riproduzioni di parti dei film di riferimento, e verranno spiegate le scelte operate dal compositore, che di volta in volta ha voluto sottolineare un passaggio piuttosto che trasmettere una emozione.

  • Il primo incontro (20 Ottobre) è dedicato ai brani di uno dei massimi geni della musica per film: Ennio Morricone.
  • Il secondo appuntamento (17 Novembre) verrà rivolto alle colonne sonore del Cinema americano.
  • Il terzo (19 Gennaio) si interesserà delle colonne sonore dei Musical tra i più conosciuti, prestati al grande schermo.
  • Il quarto incontro (16 Febbraio) sarà riservato a compositori italiani quali Rota, Piovani e altri.
  • Nell’ultimo appuntamento (15 Marzo) potremo lasciarci trasportare dalle famosissime musiche degli straordinari cartoni animati della immortale produzione di Walt Disney.

Il Club ha voluto proseguire con questo ciclo di concerti per creare un momento di condivisione, offrendo ai soci ed ai loro amici momenti unici e irripetibili e a far circolare la cultura musicale, avvicinando anche chi finora non vi aveva dato la giusta attenzione.

Ricordiamo che l’ingresso è libero e gratuito.

 Gradita la prenotazione presso la nostra segreteria sportiva (059-550153)

Ad ogni appuntamento seguirà un aperitivo offerto dal Club presso la sala del pianoforte.