LA VERA STORIA DELLO SPRITZ – Giovedì 21 aprile ore 19:00
23154
post-template-default,single,single-post,postid-23154,single-format-standard,bridge-core-2.7.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,eplus_styles,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

LA VERA STORIA DELLO SPRITZ – Giovedì 21 aprile ore 19:00

15 Marzo, 2022

Special guest Roberto Pellegrini ex barmanager Hotel Gritti di Venezia.

Con il supporto del giornalista Luca Bonacini, grande esperto di buon cibo e buon bere, prende il via un viaggio attraverso l’enogastronomia, gli ingredienti, i territori, le persone, le tradizioni, con in più quel pizzico di innovazione che ha generato questa preziosa eredità.  Figure di spicco dell’universo eno-culinario, che si raccontano, entrando nel vivo della loro vita professionale, con le difficoltà, le soddisfazioni e le scelte vincenti.

Il primo appuntamento, in programma il prossimo 21 aprile, sarà dedicato a “La vera storia dello spritz”. Sarà l’occasione leggera e gustosa per scoprire tutto quello che avremmo voluto sapere sul celeberrimo aperitivo, attraverso i ricordi di Roberto Pellegrini, per anni barman all’Hotel Danieli, al Caffè Florian e capo barman dell’Hotel Gritti di Venezia. Le sere trascorse alla guida del bar Longhi al prestigioso Gritti sul Canalgrande, secondo Hemingway “il migliore albergo in una città di grandi alberghi”, ad ascoltare le storie di Hugo Pratt, Rubinstein e numerosi altri personaggi famosi, rinsaldando amicizie che sarebbero durate anni. Storie di bicchieri, drink e persone, indimenticabili momenti di una Venezia che non c’è più.
L’appuntamento è per giovedì 21 aprile alle ore 19:00. La degustazione prevede un primo spritz di benvenuto offerto e una cena informale al costo di 25,00 € compresi 4 cocktail.
La partecipazione è riservata ai soci e loro gentili ospiti e la prenotazione può essere effettuata telefonando al n° 059 550153 int. 3