clublameridiana

Meridiana Solidarietà

Meridiana Solidarietà Onlus

Meridiana Solidarietà Onlus (MSO) è un’ associazione certificata regolarmente iscritta all’Anagrafe delle Onlus, che può pertanto emettere ricevute a fronte di donazioni di denaro. Formata da un gruppo di persone che dedicano il loro tempo, le loro energie, il loro lavoro, ma soprattutto il loro cuore nella creazione ed organizzazione di eventi stagionali di aggregazione e divertimento per la raccolta fondi, l’obiettivo comune è aiutare persone, strutture o altre onlus soprattutto nel locale cioè nel nostro territorio (Modena, Formigine, Sassuolo, Casinalbo ecc..).

Per  assistere  ed  aiutare direttamente   persone   e  famiglie    bisognose    del   nostro comprensorio, nella  sezione  del  modello 730-1 dedicata alla scelta  della  destinazione  del 5  per  mille  dell’IRPEF, apporre  la  propria  firma e il codice fiscale di Meridiana Solidarietà Onlus: 94107570361.

Alcuni dei nostri eventi ricorrenti

polentata in febbraio
barbeque in giugno
sfilata di fine estate
pinnacolo e burraco in autunno

Meridiana Solidarietà Onlus dona 8.000 euro all’Ospedale di Sassuolo per l’assistenza neonatale

Oggi, Mercoledì 27 Marzo 2024, Meridiana Solidarietà Onlus ha fatto un gesto di grande generosità consegnando un assegno dal valore di 8.000 euro all’Unità Operativa di Pediatria presso l’Ospedale di Sassuolo. Questa somma significativa è stata raccolta grazie all’iniziativa della “Polentata di solidarietà“, un evento organizzato lo scorso febbraio con grande partecipazione e sostegno dalla comunità locale.

Sebbene i dettagli sull’utilizzo specifico dei fondi raccolti debbano ancora essere definiti, è certo che saranno impiegati per acquistare apparecchiature essenziali destinate all’assistenza neonatale. La cerimonia di consegna dell’assegno è stata un momento toccante e significativo, reso possibile dalla presenza della presidente di Meridiana Solidarietà Onlus, Paola Gobbi, insieme ad alcuni membri dell’associazione.

Tra i presenti, anche il dottor Claudio Rota, responsabile dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo, il direttore generale Stefano Reggiani, il direttore sanitario Silvio Di Tella e il vicesindaco Alessandro Lucenti. La partecipazione di queste figure di spicco dimostra l’importanza e il riconoscimento dell’impegno di Meridiana Solidarietà Onlus nel supportare la comunità e migliorare le cure mediche per i neonati presso l’ospedale locale.