Club La Meridiana | EVENTO LIGABUE – Mercoledì 16 settembre ore 19:00
20234
post-template-default,single,single-post,postid-20234,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

EVENTO LIGABUE – Mercoledì 16 settembre ore 19:00

Mercoledì  16 luglio alle ore 19:00 Mario Alessandro Fiori, Segretario Generale della Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, presenta un incontro sul pittore reggiano, nella cornice del maestoso parco della Villa del Club La Meridiana.

La Fondazione dal 1983 raccoglie, con scrupolosa e scientifica metodologia, le opere di Antonio Ligabue per organizzare mostre in tutto il mondo.
La conferenza rappresenta l’unico appuntamento in anteprima di Parma2020 Capitale Italiana della Cultura.

Un’occasione straordinaria per incontrare questo protagonista, così atipico e complesso, del panorama artistico italiano del ‘900. Antonio Ligabue noto al grande pubblico per la sua cifra “primitiva”, talvolta liquidato come “Il matto del Po”, è stato in realtà un artista visionario e sorprendente, capace di ritrarre giungle tropicali senza averle mai conosciute e di costruire immagini con accenti avanguardistici di matrice espressionista.
Durante l’incontro il Segretario Generale della Fondazione ripercorrerà la vita e le opere dell’Artista e verranno esposte 4 selezionate opere autentiche (due dipinti, un disegno e una scultura) del Maestro Antonio Ligabue.
Un evento in esclusiva per la provincia di Modena. Solo al Club La Meridiana sarà possibile vedere da vicino opere di grande valore e conoscere meglio un artista che affascina sempre di più ogni volta.

L’incontro è gratuito e aperto a soci e loro ospiti.

Verranno rigorosamente rispettate le norme di sicurezza anti Covid-19
 
Per informazioni e prenotazione dell’evento, settore sportivo tel. 059 550153 int 1 o settoresportivo@clublameridiana.it