Club La Meridiana | PERCORSO NELL’ARTE – GALLERIA ESTENSE – 20 e 22 Febbraio
19670
post-template-default,single,single-post,postid-19670,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

PERCORSO NELL’ARTE – GALLERIA ESTENSE – 20 e 22 Febbraio

Il Percorso nell’Arte con la Prof.ssa Lucia Peruzzi, nel mese di febbraio ci porterà a visitare la Galleria Estense presso il Museo Civico di Modena.
La Prof.ssa Peruzzi è autrice di varie pubblicazioni tra le quali il catalogo dipinti antichi del Museo civico di Modena e curatrice della mostra dedicata al pittore del 600 Ludovico Lana. Sarà una visita veramente speciale, che ci condurrà alla scoperta della straordinaria collezione d’arte dei duchi d’Este, pervenuta da Ferrara a Modena dopo il trasferimento della corte nella nuova capitale e arricchita in seguito da nuove acquisizioni. Al prezioso nucleo di sculture, maioliche, strumenti musicali e avori si affianca la quadreria che annovera nomi di artisti famosi come El Greco, Carracci, Reni e Guercino. Tra le opere più celebri spiccano lo spettacolare busto marmoreo di Francesco I di Bernini e l’intenso ritratto del duca realizzato da Velasquez.
La visita è fissata per sabato 22 Febbraio alle 15:30. Sarà preceduta da una incontro introduttivo giovedì 20 Febbraio alle ore 19:00 presso la Sala Rosa della Villa. L’orario della visita potrà essere adattato alle eventuali diverse indicazioni di coloro che parteciperanno alla lezione. Sarà possibile partecipare anche solo alla lezione o solo alla visita senza lezione. Costo per pacchetto completo comprensivo di biglietto di accesso € 25,00 a partecipante.
Dopo la lezione di giovedì 20 Febbraio, sarà possibile fermarsi a cena presso il ristorantino per una piacevole chiaccherata, dove si potranno anche definire i prossimi incontri di Percorso nell’Arte.
Per il mese di Marzo è prevista la Vista al Museo San Domenico di Forlì, per visitare la mostra interamente dedicata al mito di Ulisse e alle sue varie declinazioni e visuali.
Vi informiamo che domenica 17 Maggio ci recheremo alle Scuderie del Quirinale di Roma per la Mostra su Raffaello. I biglietti sono già stati acquistati, quindi i Soci interessati a partecipare possono prenotarsi in segreteria da subito.

Per informazioni e prenotazioni: numero 059 550153 – settore sportivo | settoresportivo@clublameridiana.it