
22 Ago PRESENTAZIONE FILM – MOTOR VALLEY di Stefano Ferrari – 08 settembre

PRESENTAZIONE FILM ‘MOTOR VALLEY’
8 SETTEMBRE ore 21:00
Giovedì 8 settembre, ore 21:00, il parco della villa farà da scenario ad un evento cinematografico unico. Il giornalista Stefano Ferrari presenterà il suo film “MOTOR VALLEY” dedicato alla cosiddetta ‘valle dei motori’, una striscia lunga all’incirca cento miglia nella quale sono sorti alcuni tra i più riconosciuti e ricchi marchi di automobili e moto del mondo, marchi che continuano a conquistare trionfi, sportivi e commerciali.
Sarà il primo docu-film ufficiale riguardante la ‘Motor Valley’, grazie ai contributi e alle testimonianze raccolte di quasi quaranta protagonisti, sono stati messi in scena cento anni di storia della.
Sullo schermo si scoprirà come mai la ‘Motor Valley’, composta da sedicimila aziende dell’indotto e centinaia di ingegneri, tecnici, addetti, operai specializzati ed artigiani, sia nata proprio in questa fetta d’Italia e non altrove.
Oltre a ciò, lo spirito agonistico, il cronometro come riferimento, la bellezza e la velocità che si fondono insieme, le vittorie, i traguardi, i trofei, i drammi, le tragedie. I partner della lavorazione sono gli stessi che vengono raccontati: Formula One Group, Ferrari Spa, Maserati Spa, Gruppo Lamborghini, Dallara, Ducati, Pagani, Alpha Tauri, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Le voci sono quelle dei protagonisti, riunite in dieci distinti episodi di altrettanti minuti ciascuno sono tra le più prestigiose del mondo dei motori: Stefano Domenicali, Piero Ferrari, Gianpaolo Dallara, Horacio Pagani, Tonino Lamborghini, Giancarlo Minardi, Claudio Costa, Pierluigi Martini, Stephan Winkelmann, Pino Allievi, Antonio Giacobazzi, il campione del Mondo di F1 Jody Scheckter, Claudio Domenicali di Ducati, il direttore del Circuito di Imola Pietro Benvenuti, il Ceo di Ares Dany Bahar, il team principal dell’Alpha Tauri Franz Tost.
Il film, che si snoderà su una durata di circa 70 minuti, è stato girato interamente in lingua italiana con sottotitoli in lingua inglese.
La regia è di Stefano Ferrari, soggetto e sceneggiatura di Miria Burani, la produzione di Miriste Aps, la realizzazione di Cineframe, le musiche originali di Stefano “Cisco” Bellotti, ex leader dei Modena City Ramblers.
L’evento, facente parte di un più ampio cartello di iniziative culturali del Club La Meridiana, è gratuito e riservato ai soci del Club La Meridiana e ai loro gentili ospiti.
È necessario prenotare il proprio posto CLICCA QUI PER PRENOTARE
Informazioni (no prenotazioni) al numero di telefono 059 550153.