Club La Meridiana | Regolamento interno
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clublameridiana

Regolamento Interno

1. La qualifica di socio (nelle sue diverse tipologie) è definita dallo Statuto all’art. 5.

 

2. La valutazione dello stato di socio familiare, salvo quanto disposto dallo Statuto, viene di volta in volta effettuata dal Consiglio Direttivo anche difformemente dalla certificazione dello stato di famiglia.

 

3. Ogni socio ha il dovere di contribuire al conseguimento degli scopi sociali.

 

4. Ogni socio potrà usufruire delle attrezzature, degli impianti e della sede sociale secondo le modalità contemplate nel presente regolamento. È fatto esplicito divieto ad ogni socio di utilizzare tali strutture a scopo di lucro.

 

5. Ogni socio può accompagnare ospiti a visitare il Club, segnalando la cosa alla Direzione, può accompare loro al Ristorante e usufruire del relativo servizio. È fatto salvo il diritto della Direzione, che fa capo al Consiglio Direttivo, di vietare l’accesso al Club a persone non desiderate.

 

6. I soci e i loro ospiti dovranno mantenere nel Club un comportamento educato e responsabile, corretto e rispettoso del prossimo e dell’ambiente. Non sono tollerate intemperanze e molestie di qualsiasi natura, bestemmie ed eloqui sconvenienti, toni eccessivi nella voce e altre forme di disturbo alla quiete e all’armonia del Club. La pratica delle attività sportive, tennis e palestra in particolare, richiede un ambiente non disturbato.

 

7. L’accesso al Club dei bambini di età inferiore ai 12 anni è consentito soltanto qualora gli stessi siano accompagnati da almeno uno dei genitori o da chi ne fa le veci; tali accompagnatori dovranno sorvegliarli attentamente affinché il loro comportamento sia improntato alla massima e educazione e contenimento, rendendosene diretti responsabili.

 

8. L’Associazione non si assume in ogni caso alcuna responsabilità per danni, furti ed infortuni a soci, familiari, ospiti e altri accedenti al Club, entro i confini dello stesso, anche per oggetti e valori custoditi.

 

9. Ogni socio è tenuto ad avere la massima cura e rispetto di tutto quanto costituisce il patrimonio sociale. È vietato in particolare calpestare le zone a verde, abbandonare oggetti fuori dagli appositi contenitori e fumare nelle zone ove tale divieto è segnalato. I responsabili per danni arrecati a beni sociali, oltre ad essere passibili di provvedimenti disciplinari, sono tenuti al risarcimento dei medesimi nella misura fissata dal Consiglio Direttivo.

 

10. Il socio dovrà attenersi alle disposizioni della Direzione per quanto riguarda gli orari di frequenza dei vari servizi ed attività e le modalità di fruizione.

 

11. Entro i confini del Club è vietato introdurre cani o altri animali.

 

12. All’interno della Club House e del Ristorante non potranno essere introdotte sacche sportive e/o similari. Negli stessi locali non è consentito entrare in abbigliamento sportivo (tenuta da tennis, tuta da ginnastica o altro). Al di fuori della zona piscina è vietato circolare e svolgere qualsiasi attività in costume da bagno.

 

13. Prima di lasciare la Sede Sociale, gli impianti sportivi e gli spogliatoi, i soci dovranno ritirare i loro effetti personali ad esclusione di quelli custoditi negli armadietti spogliatoi o cassettiere-portavalori affittate annualmente ai soci per i quali, tuttavia, l’Associazione non si assume alcuna responsabilità contro eventuali danni o furti.

 

14. La quota sociale ed eventuali contributi straordinari dovranno essere versati nella misura e secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo. I soci morosi non potranno avere accesso al Club trascorsi novanta giorni dalla data fissata per il versamento.

 

15. Il personale dipendente riceve disposizioni dalla sola Direzione che fa capo, a sua volta, al Consiglio Direttivo. Ogni eventuale rilievo nei confronti del personale dipendente non dovrà essere fatto direttamente, ma tramite la Direzione che riferirà al Consiglio Direttivo per gli eventuali provvedimenti del caso.

 

16. Il personale di servizio del Club ha l’obbligo tassativo di far osservare le norme del presente Regolamento in maniera educata e cortese, informando comunque la Direzione di ogni inosservanza di esse da parte di qualsiasi persona. È a disposizione dei Soci, presso la Segreteria Sportiva, un registro per eventuali reclami.

 

17. Il presente Regolamento potrà essere modificato ed aggiornato dal Consiglio Direttivo che provvederà a fare le opportune comunicazioni ai soci.