SALOTTO DELLA PREVENZIONE – lunedì 6 Maggio

Cari Soci ed amici, 

Meridiana Solidarietà  e tutto il Consiglio Direttivo del ns club sono lieti di invitarvi alla seconda edizione del Salotto della prevenzione che avrà come tema:

“Come mantenere giovane il cervello” Invecchiamento delle cellule cerebrali cause e rimedi. 

L’incontro si svolgerà presso il gazebo lunedì 6 maggio alle ore 18.45. L’ingresso è libero previa prenotazione posti presso la segreteria sportiva del nostro Club entro venerdì 3 maggio. Brillanti relatori, professori e medici dei nostri Ospedali di Baggiovara e del Policlinico parleranno di un tema che spaventa ma che si può prevenire curando la propria salute (per esempio curando eventuali malattie come le malattie cardiovascolari o la depressione), facendo attività fisica, seguendo una dieta sana (come la dieta mediterranea) mantenendo la mente attiva e conservando buoni rapporti sociali. La solitudine, infatti, è uno dei fattori di rischio più importanti per sviluppo di demenza.

Dopo la conferenza seguirà un aperitivo offerto dal nuovo catering E20 e dal nostro Club, a seguire un’esibizione di tanto argentino e per finire un omaggio salutare a tutti i presenti distribuito dalle signore/i di Meridiana Solidarietà.

I fondi raccolti in questa serata e le donazioni ricevute saranno devolute all’Ospedale di Baggiovara per il progetto “Umanizzare le cure, come sentirsi a casa in geriatria”.

Per chi volesse effettuare una donazione tramite bonifico bancario:

IBAN: IT47P070 7266780 000000 739204

BCC EMILBANCA DI FORMIGINE

Intestato a: Meridiana Solidarietà Onlus

Causale: Per l’Ospedale di Baggiovara per il progetto “UMANIZZARE LE CURE, COME SENTIRSI A CASA IN GERIATRIA.

Le donazioni devolute all’Associazione sono fiscalmente deducibili.

Allegata la locandina dell’evento con tutti i relatori ed il programma della serata.

La prevenzione salva la vita, cari Soci vi aspettiamo numerosi con i vostri amici per una serata solidale ma sarà anche gioiosa.

Meridiana Solidarietà Onlus

           Il Presidente

            Paola Gobbi

La Direzione del Club La Meridiana