Club La Meridiana | Tesseramento FIT
18990
page-template-default,page,page-id-18990,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-clublameridiana,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
clublameridiana

tesseramento federazione tennis 2019

Dal 01/01/2019 la Federazione Italiana Tennis ha cambiato il metodo con cui tesserare tutti gli ATLETI al fine di garantire una maggiore trasparenza e adeguarsi alle nuove normative in materia di PRIVACY.

Il Club La Meridiana, da quest’anno, non potrà più rinnovare o richiedere automaticamente la tessera di ciascun bambino / ragazzo, ma dovrà essere il genitore nel caso di un minorenne o l’atleta maggiorenne a completare la procedura esclusivamente online.

Perché è OBBLIGATORIO tesserarsi?

– Perché per frequentare i corsi è OBBLIGATORIO in TUTTI GLI SPORT avere un CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO / LIBRETTO VERDE DELLO SPORTIVO ed essere tesserati per la propria SOCIETA’ SPORTIVA (anche a livello amatoriale o non agonistico);
– Per partecipare a tornei individuali e competizioni a squadre anche se NON AGONISTICHE.
– Il costo del tesseramento SOCIO/NON AGONISTA è a carico del Club

La procedura è molto semplice e bastano alcuni minuti collegandosi al SITO:

 e cliccando sull’ICONA TESSERATI che compare sullo schermo a sinistra (vedi immagine a destra)

A questo punto bisogna selezionare se si è già in possesso della Tessera FIT (es. per la stagione 2018…) oppure se è la prima volta che un atleta fa la tessera: in questo caso saranno da inserire tutti i dati anagrafici.

NB: Anche per i minorenni bisogna inserire i dati del bambino / ragazzo e non del genitore, quindi di chi si richiede il tesseramento.

1. SEI GIA’ IN POSSESSO DI UNA TESSERA FIT?

Segui le istruzioni inserendo NOME COGNOME – DATA DI NASCITA – NUMERO DI TESSERA e passa alla pagina successiva in cui verrà richiesto CODICE FISCALE – EMAIL – CELLULARE.
NEL CASO DI ATLETA MINORENNE SARA’ RICHIESTO ANCHE NOME COGNOME – DATA DI NASCITA – CODICE FISCALE DI UN GENITORE.
A questo punto seleziona la tessera da rinnovare e vai alla pagina successiva:
– Controlla che la tessera sia NON AGONISTA
– Controlla che la tessera sia per il CLUB LA MERIDIANA
All’ultimo step chiede il consenso per la PRIVACY (solo il primo è obbligatorio) e di immettere lo stesso indirizzo email su cui arriverà UN CODICE DI CONTROLLO. Inserisci il CODICE DI CONTROLLO e INVIA LA RICHIESTA.

2. SEI UN NUOVO TESSERATO?

Segui le istruzioni inserendo NOME COGNOME – DATA DI NASCITA ECC. e passa alla pagina successiva.
NEL CASO DI ATLETA MINORENNE SARA’ RICHIESTO ANCHE NOME COGNOME – DATA DI NASCITA – CODICE FISCALE DI UN GENITORE.
A questo punto seleziona la tessera da RICHIEDERE e vai alla pagina successiva:
– Controlla che la tessera sia NON AGONISTA (no Socio o Atleta)
– Inserisci come circolo “Club La Meridiana”
All’ultimo step chiede il consenso per la PRIVACY (solo il primo è obbligatorio) e di immettere lo stesso indirizzo email su cui arriverà UN CODICE DI CONTROLLO. Inserisci il CODICE DI CONTROLLO e INVIA RICHIESTA.

NB: In segreteria sportiva siamo disponibili a effettuare il tesseramento insieme a Voi e a seguire passo dopo passo i vari step, porta con te solo l’email su cui recapitare il codice!