VISITA DEGUSTAZIONE VINI – UMBERTO CESARI – 27 novembre
22902
post-template-default,single,single-post,postid-22902,single-format-standard,bridge-core-2.7.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-3.0,qode-theme-clublameridiana.it,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,eplus_styles,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

VISITA DEGUSTAZIONE VINI – UMBERTO CESARI – 27 novembre

4 Novembre, 2021

Sabato 27 novembre il Club La Meridiana propone ai propri soci e loro ospiti, un’esperienza unica: visita con degustazione vini, presso la prestigiosa azienda UMBERTO CESARI di Castel San Pietro Terme (BO).

La degustazione Prestige prevede il tour completo dei vigneti, per poi passare alla zona pigiatura uve, alla cantina di vinificazione con spiegazione degli strumenti di ultima generazione di cui è dotata l’azienda ed infine il laboratorio di enologia. La visita si conclude alla bottaia, il cuore dell’azienda che accoglie più di 600 tra botti grandi, tonneaux e barriques.
La degustazione si svolgerà presso la Tasting Room, riservata per l’occasione, dove si potranno degustare pregiati vini, abbinati ad un menù appositamente studiato per l’occasione:

* Costa di Rose Rosé Sangiovese Rubicone IGT abbinato a Caprino Caseificio Antica Cascina con Lamponi freschi, Acciughe del Cantabrico e Miele di Tarassaco di Apicoltura Cazzola.
* Laurento Romagna DOC Sangiovese Riserva abbinato a Lasagnette Verdi alla Bolognese.
* Liano Sangiovese Cabernet Sauvignon Rubicone IGT abbinato a Flan di patate.
* Tauleto Sangiovese Rubicone IGT abbinato a Pecorino delle Antiche Fosse, formaggio dall’aroma deciso e sapore pungente, e fave di cacao Guido Gobino.
* Colle del Re Romagna DOCG Albana Passito abbinato a piatto scelto dallo chef.

Il Tour avrà una durata di circa 2 ore e mezza, con inizio alle 11:30, degustazione alle 12:30, per terminare intorno alle ore 14:00.

Il costo è stabilito in € 50,00 a persona, da versarsi in contanti al momento della prenotazione.
 

Per partecipare è necessario formalizzare la prenotazione direttamente presso la segreteria sportiva entro mercoledì 17 novembre. Nel rispetto delle normative Covid, il numero è limitato a 40 partecipanti, pertanto potrà essere prevista una seconda visita, qualora vi fossero richieste di adesioni oltre il numero indicato.
 

Consigliamo di verificare la validità del Green Pass, perchè sarà necessaria l’esibizione al momento dell’ingresso in cantina.
 

Chiediamo a tutti i partecipanti, al momento dell’iscrizione, di esprimere la propria preferenza sul mezzo di trasporto per raggiungere la cantina, poichè ove vi fossero numerose richieste potremmo organizzare un pullman.

Umberto Cesari


Informazioni (no prenotazioni) 059 550153  [email protected]